Inclusività fa rima con semplicità 

Annamaria Anelli ↓

Annamaria Anelli fa la business writer da prima che nascesse Facebook e ha un passato come Instructional Designer per la scuola di formazione del Gruppo Fiat (oggi Stellantis). Aiuta le aziende a prendersi cura dei propri testi e delle persone a cui sono rivolti. Collabora con l’area Corporate Storytelling della Scuola Holden e il suo libro più recente è “Caro cliente. Chat, email e messaggi automatici fuori e dentro l’azienda” (Zanichelli). Ha scritto e condotto per Storytel due podcast: “Le parole per farlo” e “Parole per conoscersi”.

Linguaggio

Inclusività

Business writing

Un allenamento per imparare il modo più diretto per non declinare al maschile o al femminile ciò che si scrive: inviti, messaggi di servizio, descrizioni.

Si impara a scalpellare, soffiare via la polvere o segare senza troppa pietà, perché spesso i contenuti sono schiacciati sotto strati di parole inutili.

materiali

PRESENTAZIONE